Rifllian

Rifllian

E' un piccolo insediamento di elfi Callarii al limitare del confine nord-orientale dei Boschi di Radlebb lungo le sponde del fiume Windrush/Ventoso, che conta circa 170 abitanti.
Il villaggio è costituito da poco più di una ventina di edifici in legno a due piani disposti in modo un po' casuale lungo la riva del fiume, nei quali abitano le poche famiglie umane presenti e dove vengono esercitate le comuni attività locali. La popolazione elfica vive nelle sue case sugli alberi ad un piano, tutto attorno agli edifici che si trovano a terra, ad una altezza dal suolo variabile tra i 15 e i 30 metri, e collegate tra di loro da passerelle di legno senza ringhiere alle quali è possibile accedere a livello del suolo nel villaggio, vicino al pozzo. O salendo dalle scale circolari che si trovano attorno al tronco di quegli alberi a cui terminano i sentieri a terra.

 

Le case degli elfi sugli alberi

Le costruzioni sugli alberi piccole e medie sono case di famiglia. Non ci sono negozi o simili in altezza in quanto le attività vengono svolte solo negli edifici a terra. Gli edifici sugli alberi più grandi sono parti comuni del clan per i tempi di ristoro, i momenti politici, le feste o le riunioni riguardanti questioni interne al solo clan elfico.
Il villaggio è un rigoglioso giardino fiorito, con sentieri sabbiosi / ghiaiosi. La strada a nord che conduce a Verge e La Soglia è circondata da piccoli campi curati di ortaggi, o aree aperte per il bestiame (chiuse da recinzione o corda). A circa un chilometro dal villaggio, lungo la strada, sorge un antico santuario ed un arco la cui origine ormai è dimenticata da tempo. Mentre a sud , due sentieri conducono alla scarpata da cui è possibile vedere dall'alto buona parte dei Boschi di Radlebb.

In questo piccolo villaggio gli elfi Callarii dei Boschi di Radlebb vengono qui per commerciare con gli umani del Granducato, ma non c'è un mercato vero e proprio. I mercanti di passaggio (normalmente una presenza di 1-3 volte a settimana) vendono e/o acquistano dal loro carro o dalla loro nave.
Il villaggio è un punto di approdo della Galea Ducale e Guardia Elfica l' ”Unicorno Impennato” - una galea lunga quasi 18 metri, e il ritorno settimanale della Mudlark – un battello fluviale fasciato da 6 metri lungo 10 metri comandato dal Capitano Scylla che viaggia da e per La Soglia per 16 mo a persona in due giorni e che non trasporta cavalcature.

Prestelle Highstar è il capo del villaggio. E' una commerciante elfica, e una brillante e scaltra avventuriera semi-ritirata le cui capacità di affrontare i problemi in modo rapido ed efficiente le sono valse il ruolo di leader di questa comunità negli ultimi dieci anni. Ha un accordo con il duca Stefano III Karameikos, per far rispettare le leggi del Granducato quando si tratta di umani e visitatori della foresta di Radlebb, mentre quando trattano con i propri residenti, gli elfi Callarii seguono le proprie usanze e leggi.

Il commercio, la manifattura di oggetti elfici specializzata nel legno e l'allevamento di cavalli sono le attività principali e sulle quali si basa l'economia del villaggio e di gran parte del clan elfico Callarii qui a Rifllian.

Il fiume è il vero motore dell'economia del piccolo avamposto elfico. Viene utilizzato per il trasporto a valle del legname tagliato a tronchi proveniente da La Soglia (i tronchi sono legati insieme e guidati da un Logwalkers), per la pesca (a canna e a rete), e per il commercio con navi provenienti da La Soglia (Cambusa o vento) e Kelvin (a valle qualsiasi, anche zattere monouso). Alcune imbarcazioni senza remi, quando il vento soffia verso valle, deve usare supporti di terra sulla riva ( come cavalli o buoi ) per risalire la corrente a monte in direzione di La Soglia. Cosa che non può essere invece fatta da Kelvin verso Rifllian in quanto non c'è strada o sentiero che costeggia il fiume.

Vista di Riflian dal fiume

La maggior parte degli abitanti di Rifllian sono elfi Callarii , cacciatori, pescatori, contadini ( che coltivano ortaggi o allevano bestiame come pecore, maiali, mucche, galline e conigli )
Di seguito la descrizione delle principali personalità presenti al villaggio con l'indicazione delle loro attività e della loro locazione all'interno del villaggio

1) Famiglia Traladariana di Souane

2) Kethass Silia. Pescatore, sposato a Lessy

3) Kethass Lessy. Capitano di porto Elfa sposata con Silia

4) Evana. Caseificio Elfa

5) Tekneas. Panetteria Elfo

6) Boris Kevars. Cordaio Umano Traladariano

7) Porsteryn. Fabbricante di carta e pergamena. Elfo

8) Gosyr. Generi alimentari Elfo

9) Colestearin. Venditore di carne, Salumeria Elfa

10) Stubbs Platterman, Hin maschio , proprietario della locanda del Cigno d'Argento

11) Ilkynniy'ng. Cantina. Elfa

12) Ternysinn. Armaiolo (pelle). Elfo Esperto 2° età 87

13) Prestelle Highstar. Commerciante, Capo villaggio Elfa

14) Famiglia Holyy'ing. Guardaboschi

15) Iny'wa'ass. Vestiti. Elfo

16-16A-16B) Jolytion. Traghettatore, Pescatore Elfo (Una campana di ottone si trova su entrambi i lati del fiume che se suonata lo richiama. Prezzo fisso 1mo/persona, 2mo/cavalcatura. Non risponderà se non ci sono passeggeri visibili. C'è una nota sotto la campana con i prezzi, e con l'indicazione che i passeggeri devono essere visibili dall'altro lato del fiume)

17) Renna. Traladariana. Anziana donna, saggia ed esperta in antichi rimedi di cure e di tradizioni antiche.

18) Santuario di Ilsundal, Mealiden e Lady Callari (sotto il controllo di Lilissarde)

19) Famiglia Traladariana di Voran. Conciatori

20) Othar Longbranch. Commerciante di oggetti magici, (avventuriero in pensione) Elfo, con sua moglie e socia in affari, Jalaitha

21) Talashinelyn. Erbe e balsami. Elfa

22) Famiglia Tensyl. Falegname e costruzione imbarcazioni. Inya Elfo

23) Arandyous & Terynnma. Commercio e Addestramento di cavalli. Terynnma Elfo lavora e vive qui. Arandoyus è il proprietario Elfo e conduce qui i commerci con i cavalli, mentre vive nella sua casa sugli alberi.

24) Segheria sotto controllo della famiglia Tensyl

25) Guardia notturna, sotto controllo della Guardia Elfica. (1 elfo prende servizio tra il tramonto e l'alba.)

26) piccola biblioteca e tenuta dei registri; Methasina'yin Elfa. Bibliotecaria , custode dei registri

27) Guardia Elfica; 1 elfo. Piccione messaggero importa solo messaggi elfici

28) Pozzo : gli elfi non amano l'inquinamento umano nell'acqua del fiume e preferiscono l'acqua di pozzo pulita. L'acqua del fiume viene utilizzata esclusivamente per abbeverare gli animali, o per pescare e nuotare.

A) Nuemlenie. Cacciatrice, Elfa. La selvaggina cacciata, la vende a Colestearin per la macellazione o a Ternysinn

B) Torysyn. Creatore di pozioni. Elfo. Svolge la sua attività presso l'edificio dove si effettuano ricerche e si sviluppano nuove magie, e dove si creano oggetti magici. Le sue pozioni vengono vendute poi all'emporio di Prestelle

C) Lilissarde. Elfa Chierico di Ilsundal

D) Arandyous. Elfo. Commercia con i cavalli.

E) Maylen Silverbow Elfo. Un giovane elfo giocoso cresciuto rapidamente nel suo potere, fa da tutore ai maghi minori presso l'edificio di Ricerca e Sviluppo Magico.

F) Brielae Soaringsky Elfa, un'avventuriera che ha la sua casa nei boschi di Radlebb quando non è in viaggio o non assiste il suo amico Ethrin (vedi sotto) nelle sue missioni per Rifllian.

G) Ethrin Shadowstalker Elfo, anche lui avventuriero, è un'amico e talvolta compagno di Brielae. Viene spesso trovato a viaggiare attraverso i Boschi di Radlebb, controllando le voci di goblinoidi malvagi che invadono i villaggi e le fattorie dentro e intorno alla foresta.

H) Famiglia di Qendar

I) Famiglia di Kiveal

L) Ediell Callarii. Maestro del centro di Ricerca e Sviluppo Magico

EG) Guardia Elfica; Localmente solo 10 Elfi Guerriero. Sotto la guida di Thalys Elfo Guerriero. ( In caso di trasgressori, questi vengono arrestati e trasportati a Kelvin in casi comuni o a Malass (Goldleaf) nei boschi dei Callarii in casi di materia elfica)

RSM ) Questo grande edificio in legno ha due piccole torri, e qui vengono svolte le attività magiche di ricerca e sviluppo, e dove vengono creati nuovi oggetti magici. Come tutte le questioni elfiche, queste richiedono molto più tempo di quello degli umani che fanno lo stesso.

SC) Questo grande edificio è adibito alla sala comune del clan Callarii qui in Rifllian, dove vengono svolte di volta in volta le cerimonie, le feste, le riunioni politiche, e tutte quelle attività che richiedono un'assemblea dei membri del clan.

Posted on 4 Novembre 2023 in la cricca del dado maledetto,Luoghi by Marbon

Comments on 'Rifllian' (2)

  1. […] adempiuto agli impegni già presi, assieme ai suoi compagni, di portare i cavalli dei Sukiskyn a Rifflian e i resti di Huerin Olanov dai nipoti a Kelvin per una degna […]

  2. […] sola descrizione fornitagli da Voran, Souane e Keruin che lo avevano incontrato una sola volta a Rifllian oltre un mese prima. Mirosh riferisce alla compagnia di aver visto Stephan vivo ma provato, […]

Lascia un commento